Acne

Trattamenti efficaci per la cura dell'acne a Torino

La Dottoressa Fruttero è specializzata in Dermatologia e Venereologia e ha in cura pazienti di tutte le età a Torino e Cuneo.
Affidatevi a una specialista per affrontare con serenità i più svariati disturbi della pelle, come l'acne. È al dermatologo che spetta individuare le cause e i comportamenti sbagliati che scatenano questa patologia, consigliando il trattamento più efficace.

TRATTAMENTI PER L'ACNE

L'acne può causare cicatrici antiestetiche e permanenti, che possono influenzare negativamente la psiche.
Presso lo studio della Dottoressa Fruttero potrete effettuare trattamenti per la cura dell'acne efficaci e moderni, in grado di spegnere l'infezione grazie a indicazioni terapeutiche personalizzate, a seconda delle diverse esigenze e delle condizioni della pelle.
Per casi gravi, l'impiego controllato dell'acido retinoico, un derivato della vitamina A, con trattamenti associati di micropeeling, può essere efficace per eliminare la formazione di comedoni e cisti, alla base dello sviluppo dell'acne.
Anche l'uso della terapia fotodinamica può tornare di supporto.
Pratichiamo inoltre trattamenti per mantenere la pelle pulita, una volta scomparsa l'acne.

ACNE ROSACEA

L'acne rosacea è una patologia che colpisce soprattutto la parte centrale del viso, con rossori importanti e papule. La familiarità e fattori come igiene, inquinamento ambientale, disordini di alimentazione e, soprattutto, lo stress possono esacerbare la patologia.
Non sottovalutate la comparsa anche di sintomi leggeri: l'acne è una malattia della pelle e in quanto tale va trattata con il supporto medico!
Vi sono diversi trattamenti e possibilità per migliorare lo stato della propria pelle e guarire dall'acne. Si tratta però di soluzioni che vanno valutate su misura per ciascun paziente, perciò affidatevi sempre a uno specialista.
A Torino, la Dottoressa Fruttero è sempre a vostra disposizione.

Prenotate il vostro controllo al +39 348 8134845: avere una pelle libera dall'acne è possibile

Share by: